SCUOLA PRIMARIA "S. GIOVANNI BOSCO"- CAMPOFORMIDO

PROGETTO DI SCUOLA INTEGRATA

Anno Scolastico 2018-2019

ISCRIZIONI APERTE DAL 21 MAGGIO AL 9 GIUGNO 2018

Indicazioni per l'adesione alle attività e ai servizi

Vi chiediamo la massima collaborazione e considerato che l'avvio dei servizi e delle attività è strettamente legato al numero delle adesioni, specifichiamo che la seguente adesione è considerata una vera e propria iscrizione.
L'eventuale disdetta sarà comunque soggetta al pagamento dei servizi e dei corsi
, come specificato nelle "Modalità e Condizioni di erogazione dei Servizi e delle Attività della Scuola Integrata". Prima di procedere vi invitiamo a prendere visione del suddetto Regolamento.

Entro il 11 giugno verrete informati se alcuni corsi non dovessero partire.
Si ricorda che per usufruire del servizio di mensa è necessario completare l'iscrizione al sito del Comune di Campoformido, specificando le giornate richieste. Ulteriori informazioni sul servizio mensa.

Tariffe e modalità di pagamento

Per quanto riguarda l'iscrizione alle ATTIVITA' (pallavolo, pallamano, basket, chitarra, singing in english) è necessario versare un acconto.
Le singole Associazioni vi manderanno una mail per definire le modalità di pagamento dell'acconto e dell'intera tariffa del corso quando le iscrizioni online saranno chiuse.

Per quanto riguarda l'iscrizione ai SERVIZI (preaccoglienza, assistenza mensa e gioco, doposcuola) non è necessario versare nessun acconto.
Il Comune di Campoformido trasmetterà alle famiglie le indicazioni per il pagamento dei servizi della Scuola Integrata.

I genitori degli studenti sono impegnati all'atto dell'iscrizione online a versare il pagamento completo, entro e non oltre la fine dell'Anno Scolastico interessato, per i servizi e le attività a cui l'alunno sia stato ammesso, a prescindere dall'effettiva fruizione dei medesimi o da forzate interruzioni dovute a causa di forza maggiore.

Deleghe al ritiro dei minori

E' possibile delegare uno o più adulti al ritiro del minore in sede scolastica al termine delle attività e dei servizi della Scuola Integrata, compilando il campo apposito nel modulo di iscrizione online.

Proposte attività

(i corsi saranno avviati se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti)

PALLAVOLO

a cura di P.A.V. Bressa - Istruttori: esperti dell' Associazione
OBBIETTIVI: attività motoria di base, gioco - sport ad indirizzo pallavolo

VENERDI' - ore 14-15
Palestra Scuola sec.1' grado

(classi 1'-2'-3')

Quota annuale da versare all'Ass. P.A.V. Bressa: 90 €

PALLAMANO

a cura di Polisportiva Jolly Handball
OBBIETTIVI: attività motoria di base, gioco - sport ad indirizzo pallamano

VENERDI' - ore 14-15
Palestra Comunale

(classi 1'-2'-3'-4'-5')

Quota annuale da versare all'Ass. Jolly Handball: 90 €

PALLACANESTRO

a cura di ASD pallacanestro DGM Campoformido
OBBIETTIVI: attività motoria di base, gioco - sport ad indirizzo basket

GIOVEDI' ore - 14-15
Palestra Comunale

(tutte le classi)

Quota annuale da versare all'Ass. DGM: 100 €

CHITARRA

a cura di Associazione Artemusica - Esperto: Ordiner Ivan
OBBIETTIVI: imparare ad usare uno strumento

MARTEDI' - ore 14-15
Locali della Scuola Primaria di Campoformido

(classi 3'-4'-5')

Quota annuale da versare all'Ass. Artemusica: 110 €

SINGING IN ENGLISH

a cura di Associazione Music Art - Esperta: Marina Borgone
OBBIETTIVI: imparare l'inglese cantando

MARTEDI' - ore 14-15
Locali della Scuola Primaria di Campoformido

(tutte le classi)

Quota annuale da versare all'Associazione Music Art: 140 €

PREACCOGLIENZA

Il servizio è destinato alle famiglie che hanno necessità di accompagnare i bambini a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

DAL LUNEDI' AL VENERDI' - ore 7.30-8.00

Le tariffe del servizio sono pubblicate sul sito del Comune di Campoformido.

ASSISTENZA MENSA E GIOCO

Il servizio è destinato agli alunni che frequentano il doposcuola o le attività di Scuola Integrata e a quelli che hanno necessità di prolungare la permanenza a scuola per esigenze familiari fino alle 14.00 o in casi eccezionali e ben documentati fino alle 14.15 (rivolgersi alla referente del progetto).

MARTEDI', GIOVEDI' E VENERDI' - ore 12.50-14.00

Le quote annuali sono:
  • 1 giorno alla settimana: 50 €
  • 2 giorno alla settimana: 100 €
  • 3 giorno alla settimana: 150 €

Il costo del pasto è escluso dalle quote suddette e dipende dalle dichiarazioni ISEE per i residenti del Comune, per conoscerle si può consultare il sito del Comune di Campoformido.

DOPOSCUOLA

Il doposcuola può essere richiesto anche a completamento orario (dalle 15.00 alle 16.00) dagli alunni iscritti ai corsi di pallavolo, pallamano, basket, chitarra, singing in english. L'iscrizione al doposcuola dovrà comunque essere pagato integralmente, anche se il servizio dovesse essere fruito solo parzialmente.

MARTEDI', GIOVEDI' E VENERDI' - ore 14.00-16.00

Le tariffe del servizio sono pubblicate sul sito del Comune di Campoformido.

TRASPORTO

Il servizio non è previsto al termine delle attività integrative extracurricolari e del doposcuola.

ISCRIVITI

Per iscriversi è necessario effettuare l'accesso utilizzando il nome utente e la password forniti dalla scuola.

Per chiarimenti e informazioni: Tiziana Sant, l'insegnante referente del progetto, è disponibile telefonicamente o di persona giovedì 24 e 31 maggio, 7 giugno dalle 12.00 alle 13.15.
Tel. Scuola: 0432 662470
Per chiarimenti e informazioni sulle pratiche amministrative e sui pagamenti dei servizi: Del Vecchio Maria Beatrice.
Tel. Comune: 0432 653523